Pagine

Saturday 18 October 2014

Ai Tenchi Muyo! (愛・天地無用!) - [AIC] - [2014]

Sources: animenewsnetwork.comSgcafèYaraon!Tenchiforum0takomu,The Sanyo ShimbumHachima Kikōanimeclick.it

Alternative title:
愛・天地無用! (Japanese)
Running time: 5 minutes per episode
Number of episodes: 50
Official website:

The official website for the new Tenchi Muyo! series, Ai: Tenchi Muyo!updated on Friday with the cast and additional staff, as well as the final versions of the characterdesigns. The voice actors for Tenchi, Ryoko, Sasami, Mihoshi, and Washu are reprising their roles from earlier shows in the franchiseHaruhi Nanao as Ayeka is the only new cast member to play a returning character.
In the story, the world is in trouble because Washu is stirring up trouble again. In order to save the world from crisis, Tenchi goes undercover as a teacher in a girls' school. However, many problems arise as Tenchi is predisposed to finding trouble.
Character designer Suzuhito Yasuda (Durarara!!Yozakura Quartet) is designing the characters for the new series, Hiroshi Negishi (Tenchi UniverseSaber Marionette J) is returning to the franchise to direct, and Masaki Kajishima is credited as the original creator.

Many of the characters have corresponding characters from the Japanese legend ofMomotaro.
Character designer Suzuhito Yasuda (Durarara!!,Yozakura Quartet) is designing the characters for the new series, Hiroshi Negishi (Tenchi UniverseSaber Marionette J) is returning to the franchise to direct, and Masaki Kajishima is credited as the original creator.

The city of Takahashi in Okayama Prefectureannounced in May that it is sponsoring the new anime. The anime will be set in Takahashi, as the city hopes fans will come on a "pilgrimage" to see the setting of the anime, and plans to sell goods and host related events. The series is slated to run for 50 five-minute episodes on Tokyo MX starting in October.
The anime studio AIC is producing the series. AIC previously produced the first Tenchi Muyo! original video anime series and the projects that followed. The franchise is celebrating its 20th anniversary with this new project.
The series is slated to run for 50 five-minute episodes on Tokyo MX starting in October.






Italian:
A testimoniare la sempre maggior importanza che in Giappone sta acquistando il cosiddetto "Turismo da Anime", ecco l'ultima iniziativa di una città nipponica che punta a tale tipo di richiamo per fan/turisti e che con l'occasione permette il ritorno sulla scena di un classico dell'animazione. Parliamo infatti della città di Takahashi (località nell'entroterra della prefettura di Okayama, nella parte centro-meridionale del Giappone) che ha  raccolto fondi per produrre una nuova serie animata dedicata niente meno che a Tenchi Muyo! (Chi ha bisogno di Tenchi? in Italia), serie molto popolare negli anni '90, nata come serie OVA, proseguita con serie televisive, film, manga e spin-off (Pretty Sammy il più famoso) e poi esportata in molti paesi del mondo tra cui anche l'Italia. Il nuovo anime si intitolerà Ai: Tenchi Muyo! e sarà una serie di 50 episodi da cinque minuti ciascuno che andrà in onda sull'emittente Tokyo MX a partire dal 6 ottobre.

Tenchi è un ragazzo come tanti altri . L’unica cosa che lo differenzia è il legame con suo nonno e il fatto che deve aiutarlo a tenere in ordine il tempio di cui la sua famiglia è custode. Una leggenda narra che in questo sia imprigionato un sanguinario demone, ma Tenchi di certo non crede a queste stupide dicerie. Tuttavia una forte curiosità lo ha sin da piccolo attratto all’interno di questo posto a lui da sempre precluso. Un giorno riesce a procurarsi le chiavi del tempio: finalmente potrà soddisfare la sua curiosità. Al suo interno trova l’antica spada usata per uccidere ed imprigionare il demone, ma questa in realtà si dimostra essere arrugginita e decadente. I quel momento si apre un passaggio ed all’interno di questo incontra l’antico demone. Scappa e riesce a risistemare tutto… o almeno lo pensa… ben presto scoprirà che questo ha sembianze di una terribile ragazza. Da lì a poco arriveranno altri ospiti, una principessa alla caccia del demone e alla ricerca del suo promesso sposo, la sua sorellina, una poliziotta interstellare… e tutti saranno costretti a convivere a casa di Tenchi, che da luogo tranquillo diventa uno dei più tumultuosi del pianeta.

Ma eccovi i doppiatori principali: M.A.O - Hana Saryū; Masami Kikuchi - Tenchi Masaki; Nao Tōyama -Momo Kawanagare; Yō Taichi - Beni Kinojō.

Hiroaki Inoue e Masaki Kajishima, rispettivamente produttore e ideatore della serie originale, saranno al lavoro anche su questo nuovo anime. Non a caso la serie originale di Tenchi Muyo si ambientava nella zona della prefettura di Okayama. La pro-loco di Takahashi punta dunque ha raccolto circa 17 milioni di Yen (122 mila euro circa) da vari sponsor per sponsorizzare la produzione della serie. Negli episodi della serie saranno quindi riprodotti luoghi e ambientazioni tipiche della cittadina e del suo circondario offrendo così una vetrina che, negli intenti sperati, dovrebbe incrementare il flusso turistico nella città.

Director
Hiroshi Negishi
Series Composition:
Original creatorMasaki Kajishima
Character Design:
Art DirectorSatoru Hirayanagi (Heikuro)
Chief Animation Director:
Sound DirectorKoichi Kikuchi
Director of PhotographyChiaki Tokuda
Producer: Hiroaki Inoue

Art SettingTakeshi Takahashi
Color designMiyu Yamamoto
Costume DesignSao Tamado
Prop DesignMiyana Okita
Theme Song Performance:
Ayame Tajiri (ED; as Otome Shintō)
Nao Tōyama (ED #2)
Yō Taichi (ED #2)
Yurika Takahashi (ED; as Otome Shintō)
2nd Key Animation:
Animation ProductionAIC
BroadcasterTokyo MX
Composite:
Finish Animation:
In-Between Animation:
Production:
Video EditingImagica


No comments: