Babil Junior (バビル2世 Babiru Ni-Sei) è un manga scritto e illustrato da Mitsuteru Yokoyama, dal quale venne tratto anche un anime televisivo prodotto dalla Toei Animation nel 1973. Nel 1992 è stato realizzato anche un OAV di 4 episodi, mentre nel 2001 fu prodotto un remake televisivo in 13 episodi.
Il manga è pubblicato in Italia da d/visual che ha stampato soltanto 7 degli 8 volumetti totali, la serie da Yamato Video a partire da novembre 2007, mentre gli OAV da Dynit nel 2004 in un unico DVD.
Durante l'epoca babilonese un extraterrestre, Babil, venuto dallo spazio profondo, a causa di un'avaria scende sulla Terra. Decide di costruire una torre con all'interno una nuova astronave per fare ritorno a casa, ma fallisce e lascia l'eredità del suo sapere ai suoi futuri discendenti. Il discendente dell'extraterrestre è Koichi, un ragazzo che vive sulla Terra, e che conduce un'esistenza normale insieme agli zii e alla cugina Yumiko. Ma l'incontro con Roden segna la vita del ragazzo: condotto nella base segreta scopre il suo destino e la sua missione, proteggere la terra dal signore del male Yomi.
Music: Shunsuke Kikuchi
Original Manga: Mitsuteru Yokoyama
Character Design: Shingo Araki
Sound Director: Hideo Takahashi
Program Manager: Shinsaku Hatta (TV Tokyo)
Program Marketing: Tadamitsu Matsuzaka (TV Tokyo)
No comments:
Post a Comment